ANELLO PUNTA CULOUR -BC

Bene, dopo la ricca colazione siete pronti per partire. Niente auto, si parte direttamente da qui in MTB!

Lasciatevi alle spalle l’Albergo Le marmotte e procedete in direzione di Acceglio capoluogo lungo la pista sterra ta sulla destra orografica del torrente Maira.
Da qui costeggiate la forestale che risale la destra orografica del torrente Maira fino a b.ta Saretto (1525 m).
Qui giunti risalite la sterrata sul versante opposto a quello di salita che conduce a La Crocetta (1669 m)  da dove  seguite le tacche gialle del Percorso Occitano che conducono alla cappella di San Maurizio, b.ta Lausetto, b.ta Colombata, Gr. Serri e Colletto Serasin (2040 m).

Siete giunti alla meta panoramica! un po’ di fatica ma ne è valsa la pena vero?
E’ arrivato il momento della foto! Scattate e condividete i nostri hashtag:

#albergolemarmotte  #vallemairabikeexperience  #mairavigliosa

Per la discesa seguite il single trail (tacche gialle PO), inizialmente piuttosto tecnico, che scende fino a b.ta Ussolo. Nei pressi del cimitero imboccate il sentiero (tacche giallo-blu) che conduce a Prazzo Superiore. Da qui risalite fino a b.ta Maddalena seguendo l’asfalto. Qui giunti scendete a sinistra, oltrepassate il torrente Maira e proseguite lungo la pista forestale fino a b.ta Frere.

Siete ritornati all’Albergo Le marmotte, il tour di oggi è finito, bravi!
Ora potete godervi il meritato riposo in giardino sorseggiando una bella birra fresca!